text

L´Associazione Culturale Linguistica LOOK AROUND nasce con lo scopo di promuovere ed ideare attività di carattere linguistico-culturale al fine di contribuire alla divulgazione, sviluppo, studio, ricerca e promozione delle lingue straniere intese come veicolo indispensabile per ogni forma di comunicazione.

LOOK AROUND nasce inoltre dall’esigenza di ampliare l’offerta formativa linguistica della scuola ed elabora proposte per facilitare l’integrazione culturale e linguistica dei ragazzi stranieri presenti, promuovendo lo scambio linguistico come occasione di reciproca conoscenza tra ragazzi italiani e stranieri presenti sul territorio.

LOOK AROUND, attraverso le più innovative tecnologie, propone Corsi di Lingue Straniere per ragazzi e adulti: (inglese, tedesco, spagnolo, francese, corsi di latino, greco, italiano per stranieri) e Corsi di Teatro in Lingua Inglese per ragazzi, tutti tenuti da insegnanti qualificati di lingua straniera con esperienza pluriennale, coadiuvati da docenti madrelingua o bilingue.

Corsi di lingua Spagnola

Corso di lingua Spagnola preparazione Esame DELE livello A2 (3^ media)

Corsi di lingua Inglese

Corsi d'inglese General English - Corsi per preparazione esami Cambridge Esol
Livelli A2- B1-B2 (KET - PET- FCE)

Corsi di lingua Francese

Corso di lingua Francese preparazione esame DELF livello A2 (3^ media)

Corsi di lingua Cinese

Corso base di lingua Cinese

Corsi di lingua Tedesca

Corso di lingua Tedesca preparazione per esami livello A2 (3^ media)

OFFERTA DIDATTICA

CORSI ONLINE, INDIVIDUALI E DI GRUPPO, PER ADULTI E RAGAZZI

La nostra offerta è ampia e diversificata, include soluzioni personalizzate per tutte le esigenze formative. L’associazione Look Around organizza infatti corsi di lingua collettivi, individuali, semi/inidividuali, per bambini, ragazzi ed adulti e corsi specifici per docenti.

Corsi per le Certificazioni linguistiche

Se vuoi conseguire una delle principali certificazioni internazionali, rivolgiti a noi! Offriamo Corsi di Lingua Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco per le certificazioni : Cambridge, Dele, Delf e Goethe. Tra i nostri insegnanti, ci sono esaminatori abilitati e certificati che da anni preparano con successo gli studenti agli esami. Durante i corsi, sono previste simulazioni d'esame volte all'acquisizione di strategie per superare la prova finale.

CORSI ONLINE

Un corso online ha molti vantaggi. E’ un sistema comodo ed efficace, potrai frequentare ovunque vorrai, da casa o dal posto di lavoro, basta un tablet o un pc, una buona connessione e ti colleghi , nel giorno e nell’orario stabilito, con il tuo insegnante che svolge la lezione.

CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI

Sono corsi rivolti a studenti che partono dallo stesso livello e vogliono frequentare una vera classe di studio e confrontarsi tra loro sul livello di inglese raggiunto. Grazie all’esperienza dei nostri insegnanti, è possibile imparare divertendosi. Le lezioni sono coinvolgenti per imparare in maniera efficace e veloce la lingua; sono previsti anche corsi su misura per i più piccoli.

CORSI PER ADULTI

Sotto la guida di validi docenti madrelingua e bilingue certificati, si svolgono corsi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze di ogni studente.

CORSI SPECIFICI PER DOCENTI

Sono corsi dedicati agli insegnanti che desiderano migliorare il loro livello di conoscenza dell’inglese ed, eventualmente, conseguire una certificazione internazionale per motivi professionali.

CORSI INDIVIDUALI E SEMI-INDIVIDUALI

Offriamo corsi intensivi, individuali o in coppia, per chi preferisce una formazione one-to-one per raggiungere obiettivi personali a breve-medio termine.

CORSI DI LATINO E GRECO

LATINO: Livello propedeutico, intermedio e avanzato.
GRECO: Livello propedeutico

CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI

Sono rivolti a studenti che vogliono apprendere e/o migliorare l’italiano acquisendo una conoscenza linguistica di base.

TEATRO IN INGLESE

Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere la lingua inglese divertendosi. E' un corso adatto a chi ama recitare, ballare, cantare in inglese insieme ad altri ragazzi con la stessa passione, per migliorare la pronuncia, ampliare il vocabolario, acquisire sicurezza e scioltezza in un contesto ludico.